Turismo: Bit 2011, Veneto presenta progetto sostenibilita'

Milano, 18 feb. Il Veneto si conferma la prima regione turistica italiana e presenta un nuovo progetto per rendere la propria offerta turistica ancora piu' inclusiva: itinerari e servizi accessibili anche a bambini, anziani, persone a mobilita' ridotta e diversamente abili. Alla Borsa internazionale del Turismo, in corso fino a domenica a Milano, l'assessore al Turismo della Regione del Veneto Marino Finozzi ha presentato i dati definivi della stagione turistica 2010 che indicano un doppio segno positivo: + 4,6% di arrivi e + 0,6% di presenze. Lo scorso anno sono arrivati nel Veneto oltre 14,5 milioni di turisti che vi hanno trascorso poco meno di 61 milioni di notti, con un forte aumento per le citta' d'arte (+ 9,8% degli arrivi e + 4,5% delle presenze). 
- (Adnkronos) -

Corso di Perfezionamento in "City Management" (Treviso)

Il Corso di Perfezionamento in "City Management", ideato e promosso dalla Fondazione Università Ca' Foscari di Venezia realizzato in partnership con Istituto P.O.S.Ter. (Società di formazione e ricerca), ASCOM di Treviso ed in collaborazione con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale (Sezione del Veneto e Friuli V.G.) e con ANDIGEL (Ass. Naz. Direttori Generali degli Enti Locali), giunge alla IV edizionenel. Il corso si svolgerà a Treviso.
Con questa iniziativa di formazione si vuole rispondere alla crescente domanda di professionalità innovative per il governo locale. Le trasformazioni in atto, in ambito economico ed istituzionale, rendono, infatti, necessario un profondo rinnovamento delle organizzazioni che producono beni e servizi per i cittadini e le imprese. L'obiettivo è l'introduzione di nuove competenze articolate e flessibili, orientate a migliorare i livelli di efficacia ed efficienza e con essi la competitività e la qualità della vita di territori e città.

Per info: 
dr.ssa Francesca Bozza, Fondazione Università Cà Foscari - Tel. 041 2346940 - fax 041 2346941
Cell. 331 5791629       e-mail: citymanagement@unive.it

Il Veneto fa leva sul congressuale per aumentare l’incoming

Delineato l’assetto del sistema congressuale del Veneto. E' quanto è avvenuto il 27 gennaio, a Vicenza, durante la terza convention regionale di Federcongressi. A delinearlo è stato l’assessore regionale al Turismo, Marino Finozzi. L’obiettivo è di dare veste di “prodotto organizzato” alle molte sedi – più di 300 – che lo compongono.