Venice boat cafè. Un nuovo modo per conoscere Venezia

Voyager Travel Services e Venice By Boat invitano rappresentati delle varie agenzie di viaggio interessate all’ EDUCATIONAL DI “ VENICE BOAT CAFE’ ” nella Laguna di Venezia il giorno 4 Novembre 2010.
A bordo del “Burchiello si presenterà  Il Venice Boat Cafè  il primo lunge bar della laguna di Venezia
Si offre l’opportunità di conoscere in anteprima un’esperienza unica per rilassarsi, divertirsi e scoprire i luoghi più affascinati di una delle città più belle al mondo

IL DIRIGENTE PROTAGONISTA NELL’ERA DIGITALE. Per gestire meglio se stessi, il team e l’azienda.

CONFINDUSTRIA VERONA - Associazione degli Industriali della Provincia di Verona
 
Parte il percorso di formazione “Il dirigente protagonista nell’era digitale” con la prima lezione di venerdì 22 ottobre p.v. organizzato dal Consorzio C.im.&Form., ente di formazione promosso da Confindustria Verona.

C.IM.&FORM. e Amicucci Formazione propongono, presso la sala giunta di Confindustria Verona, il primo corso per dirigenti per far comprendere l’importanza crescente delle tecnologie digitali nel lavoro: per sé, il proprio team e la propria organizzazione.
Il percorso, articolato in 3 incontri in aula, formazione online con pillole formative, newsletter settimanale con stimoli multimediali, tutoring personalizzato e piattaforma e-learning dedicata, ha lo scopo di analizzare i principali strumenti del Web 2.0.

"lo sapevi?" La risposta delle agenzie di viaggio ad EasyJet

Deriva dal mondo web 2.0 la risposta delle agenzie di viaggio alla comunicazione che EasyJet fornisce ai propri viaggiatori volta a mettere fuori gioco le agenzie di viaggio. Una risposta che consiste in un testo, predisposto da Assotravel ed inviato a tutte le agenzie di viaggio con l'invito a farlo  proprio a caratterizzarlo e a darlo a tutti i propri clienti assieme ai biglietti elettronici. Un "lo sapevi'" delle agenzie in risposta al "lo sapevi?" di Easyjet che ha scatenato una pronta reazione di tutto il settore.
Per ricostruire la vicenda:  http://agenziediviaggioturismo.blogspot.com


Questo il testo diffuso oggi da Assotravel

Lo sapevi?
- il biglietto aereo è uno dei prodotti con il prezzo più "variabile" può variare in rapporto alla domanda ed alla stagionalità ma anche grazie ai vari extra, voci aggiuntive, costi di emissione, costi di utilizzo carta di credito etc, e balzelli (spesso incomprensibili) che fanno lievitare, a volte  subdolamente, la tariffa pubblicizzata. 
- L'unico posto dove tale tariffa è chiara sin dall'inizio è la tua agenzia di viaggi di fiducia dove puoi sempre chiedere "ma che vuol dire questo?". Un agente di viaggi conosce rotte, compagnie aeree e i loro sotterfugi: chi meglio di lui per districarsi fra una vera e propria selva di tariffe?
- I diritti che l'agenzia ti chiede per la consulenza alla scelta della soluzione di volo e l'emissione del biglietto aereo sono chiari sin dall'inizio, nessun costo aggiuntivo, nessun costo per cambiare prenotazione se la tariffa lo prevede e soprattutto nessun call centre a pagamento, nessun costo aggiuntivo per utilizzare la tua carta di credito in un luogo sicuro e garantito.
Preferisci le agenzie di viaggio come la nostra, la nostra esperienza e la nostra professionalità non costano di più.
Firma adv


L'iniziativa nasce da un suggerimento di un'agente di viaggi che ha contribuito al tema postando sul blog di Assotravel http://agenziediviaggioturismo.blogspot.com la sua proposta di fare un "Lo sapevi?" delle adv, riportando un'idea che è stata sviluppata e completata dagli uffici dell'Associazione.

"Penso - ha dichiarato il Presidente di Assotravel, Andrea Giannetti - che i tanti commenti delle agenzie ricevuti dai nostri uffici, assieme ai suggerimenti tra i quali abbiamo rinvenuto questo del "lo sapevi?" siano dei segnali importanti. Le Associazioni di Categoria possono anche battere i pugni sul tavolo, noi di solito preferiamo la forza del nostro ruolo e della nostra professionalità, ma in ogni caso se poi la "rete" non reagisce ed ha comportamenti difformi, abbiamo fatto inevitabilmente un buco nell'acqua. Mi aspetto allora in primo luogo che tante agenzie di viaggio  valutino attentamente quali compagnie aeree  e le valutino anche in base alla loro correttezza nei confronti del cliente e delle agenzie, subito dopo che diventi una risposta corale quella di comunicare ai clienti quanto abbiamo contenuto nel nostro "lo sapevi?" con la valorizzazione del nostro ruolo e l'onesta dichiarazione del servizio che siamo in grado di realizzare per loro.




In fondo in fondo potremmo anche essere grati a EasyJet: ci ha dato l'opportunità di realizzare una piccola ma importante azione di marketing diffuso e corale"

I Sistemi Turistici Locali alla prova dei fatti: dalle criticità ai modelli di successo

Vicenza 24 Novembre 2010: Dopo i temi affrontati nelle scorse edizioni e in particolare quello relativo alle crisi del turismo italiano, dove esperti e conoscitori del mercato si sono confrontati e hanno provato a delineare delle ricette per affrontarle, si ritiene ora importante studiare, a 9 anni dall’entrata in vigore, le criticità riscontrate sui Sistemi Turistici Locali e analizzare in modo chiaro, efficace e concreto, le modalità per far funzionare gli STL e per vincere la sfida del nuovo turismo.

Per maggiori informazioni clicca qui