Veneto "pilota" del turismo sostenibile

Assotravel si congratula con la regione Veneto per la sottoscrizione  della dichiarazione d'intenti con L'Unione Europea secondo la quale il Veneto sarà la regione pilota per l’applicazione delle strategie dell’Unione europea in materia di turismo sostenibile.
Secondo gli interventi di Marino Finozzi, assessore regionale, e del vicepresidente della Commissione Europea con delega all'Industria e imprenditoria, Antonio Tajani, le prospettive portano ad una sempre maggiore consapevolezza di sviluppare le tematiche della sostenibilità nel turismo partendo proprio da un forte coordinamento del Veneto.

http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_standard.php?IDNotizia=155247&IDCategoria=1

Gardaland compie 35 anni


Gardaland festeggia il 35° compleanno il 19 luglio 2010. La ricorrenza sarà festeggiata con una giornata ricca di eventi. Entreranno gratuitamente al Parco tutti coloro che il 19 luglio compiranno 35 anni esibendo un documento di identità alla Sala Accrediti, nel Castello Medievale.
Inoltre, sempre il 19 luglio, chi si presenterà – dalle 10 alle 12 – alla cosiddetta “cassa zero” vestito in perfetto stile anni ’70, potrà beneficiare di un ingresso speciale al costo di 24 euro. La promozione è valida sia per gli adulti che per i bambini.
La mattinata sarà dedicata a uno Speciale Riconoscimento da parte dell’Osservatorio Parlamentare Europeo – Commissione Trasporti e Turismo – che consegnerà al Parco Divertimenti una speciale targa quale riconoscimento per essersi distinto “nella promozione del turismo e nella valorizzazione del territorio attraverso la creazione di una realtà unica in Europa”.
E per finire sarà effettuato uno speciale annullo postale dal 19 al 25 luglio, dalle 10 alle 16: in una delle casse del Parco, due addetti di Poste Italiane apporranno l’obliterazione su tutto il materiale che gli ospiti presenteranno.Il programma prosegue la sera del 19 luglio con la pop dance di Radio Number One, e per finire i fuochi d’artificio che concluderanno la giornata.
Tutti potranno acquistare il biglietto giornaliero al prezzo speciale di 29 euro (anziché 35) presentando alle casse del Parco il coupon scaricabile dal sito gardaland.it. Come in tutte le notti di luglio, il popolo della notte, invece, potrà approfittare di una promozione che permette – fino al 31 luglio – di entrare al Parco a partire dalle ore 19 con soli 10 euro.

Veneto : nascono gli itinerari per il cicloturismo

La Regione Veneto Investe 360mila euro per potenziare il cicloturismo attraverso accordi di collaborazione con le 7 Province per promozionale gli itinerari prescelti. Ogni Provincia realizzerà una brochure per ogni itinerario escursionistico tradotta in inglese, francese e tedesco, farà iniziative di informazione e realizzerà infrastrutture leggere. Due le tipologie di percorsi cicloturistici individuati: gli itinerari, con anche i pernottamenti, e le escursioni giornaliere. Per quanto riguarda gli itinerari, sono due le categorie di prodotti: il 'viaggio in bici' con sei pernottamenti e il 'weekend in bici', che comprende uno o due pernottamenti. Quattro gli itinerari selezionati: Lago di Garda - Venezia; Delta del Po - Portogruaro; Vicenza - Asolo - Treviso - Venezia - Padova; Cortina D'Ampezzo - Venezia.